Quali saranno le nuove gerarchie sugli esterni offensivi della Juventus? Conceicao, Nico Gonzalez, Yildiz, Mbangula e Weah: chi saranno i due titolari nelle scelte di Thiago Motta? La sensazione, per il momento, è che Thiago Motta continuerà a dare fiducia a Nico Gonzalez e Yildiz.
Attenzione, però, alle novità partita dopo partita. Come confermato dal tecnico bianconero, le scelte verranno valutate settimana dopo settimana in base allo stato di forma dei diretti interessanti e anche in base alle caratteristiche degli avversari. Occhi puntati su Mbangula, il quale continua ad attraversare un periodo di grande forma.
Non è escluso che il giovane esterno belga possa insidiare la titolarità di Yildiz già dalla prossima sfida di campionato contro l’Inter, match valido per la 25^ giornata di Serie A. Ad oggi, però, il n.10 bianconero resta in vantaggio su Mbangula. Più defilata la candidatura di Conceciao, scivolato al secondo posto nelle gerarchie della fascia destra. La sensazione è che Thiago Motta l’abbia inquadrato come un giocatore da ultima mezz’ora. All’ultimo posto, invece, spazio per Weah, ormai trasformato in un nuovo terzino destro: Thiago Motta potrebbe continuare a utilizzarlo in questa nuova posizione.
Juventus, le gerarchie sugli esterni: Conceicao, Nico Gonzalez, Yildiz, Mbangulala e Weah
FASCIA SINISTRA
📌 YILDIZ: 60%
📌 MBANGULA: 35%
📌 NICO GONZALEZ: 5%
FASCIA DESTRA
📌 NICO GONZALEZ: 55%
📌 CONCEICAO: 40%
📌 WEAH: 5%