Danilo difensore centrale: la nuova scelta tattica potrebbe cambiare il futuro di Chiellini e Bonucci in vista della prossima stagione. Il terzino brasiliano, dopo i recenti esperimenti di Allegri (a causa della grande emergenza difensiva) potrebbe trovare spazio con maggiore costanza nel ruolo di difensore centrale. Il tecnico della Juventus potrebbe ripetere l’esperimento anche nella seconda parte della stagione, per poi valutare alcune strategie in vista della prossima stagione.
Qualora Danilo dovesse offrire valide garanzie nella posizione di centrale di difesa, non è escluso che la Juventus possa valutare alcune possibili richieste e offerte per Bonucci. Il numero 19 della Juventus potrebbe essere sacrificato in caso di ottima offerta. Da valutare anche Chiellini, il quale potrebbe dire addio al calcio giocato a fine stagione qualora la Nazionale non dovesse qualificarsi ai prossimi Mondiali.
Danilo, quindi, potrebbe scalare le gerarchie e rappresentare una valida alternativa anche come centrale difensivo al fianco di De Ligt. L’ex Porto e Real Madrid rappresenterebbe un ottimo jolly difensivo per il nuovo progetto bianconero in vista della prossima stagione. Un nuovo ruolo da accompagnamento al solito ruolo da terzino.
Danilo difensore centrale: cosa cambia per Bonucci e Chiellini
Come detto, qualora Allegri dovesse insistere con Danilo nel ruolo di centrale difensivo, non è escluso che la Juventus possa valutare il possibile sacrificio di Bonucci in vista della prossima stagione. L’ex Milan e Bari, corteggiato a lungo da Manchester City e Barcellona, potrebbe essere sacrificato in caso di possibile offerta da 15-18 milioni di euro.
Una cifra che, considerati i prossimi 35 anni del centrale difensivo della Juventus, potrebbe garantire un ottimo incasso ai bianconeri. Occhio, però, ai piani bianconeri. Difficilmente la società bianconera potrebbe rinunciare contemporaneamente a Bonucci e Chiellini. La sensazione è che solo uno dei due potrebbe dire addio in vista della prossima estate. In caso di qualificazione ai Mondiali dell’Italia, Chiellini potrebbe proseguire la sua carriera almeno per un altro anno.