Douglas Luiz sarà un perno titolare del centrocampo della Juventus in vista della stagione? Pochi dubbi e assolute certezze: sì. Occhio, però, all’attuale stato di forma e condizione fisica. Thiago Motta ha deciso di escluderlo dall’undici titolare nelle ultime due sfide perchè non ancora al 100% della condizione fisica.
L’ex West Ham, di fatto, si è unito al gruppo squadra con due settimane di ritardo, motivo per il quale potrebbe aver accusato i carichi di lavoro in maniera più decisa. Occhio, però, alla prossima sfida di campionato contro la Roma, ma anche all’imminente acquisto di Koopmeiners. Cosa potrebbe cambiare con l’arrivo del centrocampista olandese?
La sensazione è che Thiago Motta affiderà la mattonella della trequarti all’attuale centrocampista dell’Atalanta, e Douglas Luiz si giocherà una maglia da titolare con Thuram e Locatelli in mezzo al campo. Discorso diverso per gli inserimenti di Nico Gonzalez e Conceicao, i quali si dovrebbero alternare insieme a Weah nel ruolo di esterno destro di centrocampo.
Douglas Luiz titolare si o no? Primo allarme fantacalcio
Nessun particolare allarme al fantacalcio, anche se, chiaramente, i fantallenatori iniziano a storcere il naso per la doppia esclusione consecutiva di Douglas Luiz dall’undici titolare di Thiago Motta. Massima calma e tranquillità: alla lunga, infatti, il centrocampista brasiliano diventerà un perno fisso del nuovo centrocampo bianconero.