Esonero Allegri – Cosa c’è di vero sul possibile esonero di Allegri in caso di nuova sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio? Qualora il tecnico bianconero dovesse floppare anche la sfida di Coppa Italia e il prossimo match di campionato contro la Fiorentina, non è escluso che la Juventus possa valutare l’esonero immediato del tecnico livornese per valutare l’ipotesi traghettatore.
Nulla di confermato, ma attenzione ai nuovi possibili scenari. Il futuro di Allegri potrebbe traballare qualora il tecnico non dovesse riuscire a invertire il trend degli ultimi due mesi. Come detto, la sfida di Coppa Italia contro la Lazio (semifinale d’andata all’Allianz Stadium) e il match della 31^ giornata contro la Fiorentina rappresenterà i due banchi di prova per la conferma del tecnico livornese.
Chi potrebbe sostituire Allegri per il rush finale della stagione prima della scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione. Occhio al nome di Montero. L’attuale tecnico della Primavera della Juventus potrebbe ricoprire il ruolo di traghettatore per le ultime 7 giornata in caso di esonero di Allegri. A fine stagione, poi, Giuntoli potrebba affondare il colpo su Thiago Motta.
Esonero Allegri e ipotesi traghettatore: tutta la verità
Niente di confermato, ma attenzione a non dare per scontata la conferma di Allegri fino a fine stagione. In caso di mancata inversione di rotta, la Juventus potrebbe valutare l’esonero del tecnico livornerse per ridare linfa vitale per il rush finale. Montero ipotesi traghettatore, ma ad oggi, rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che l’esonero di Allegri si aggira intorno al 20%-25%.