Non c’è pace in casa Juventus. Cuadrado, nelle ultime ore, ha accusato un attacco febbrile e la sua presenza in vista del match contro la Sampdoria resta in fortissimo dubbio. L’esterno colombiano non si è allenato e le sue condizioni verranno valutate e monitorate con calma nel corso dei prossimi giorni. Qualora l’ex Fiorentina dovesse alzare bandiera bianca, per Allegri suonerà nuovamente la sirena della disperazione.
Il ko di Cuadrado potrebbe costringere il tecnico della Juventus a inventarsi un nuovo tema tattico per cercare di sopperire all’assenza del colombiano più gli altri infortuni già confermati nei giorni scorsi e nelle scorse settimane. Salvo clamorosi colpi di scena, non ci sarà neanche Dybala: l’attaccante argentino potrebbe recuperare in vista della sfida contro il Villareal.
Come cambierà la Juventus senza Cuadrado? Allegri potrebbe chiamare in causa Bernardeschi dal primo minuto, anche se il campione d’Europa azzurro potrebbe giocarsi una maglia da titolare con il giovane Akè. Sono attese novità nelle prossime ore, non è escluso che Cuadrado possa recuperare in tempo record.
Nessun infortunio per Cuadrado, ma solo un attacco febbrile: in dubbio contro la Sampdoria
Nessun infortunio per Cuadrado, giusto fare chiarezza. L’esterno colombiano non si è allenato per un attacco febbrile e non per un problema muscolare. Allegri, insieme allo staff medico della Juventus valuteranno il da farsi nei prossimi giorni, ma è chiaro che non verrà corso alcun tipo di rischio inutile.
Bernardeschi scalda i motori e si prepara a scendere in campo dal primo minuto qualora Cuadrado dovesse confermare il suo forfait contro la Sampdoria. Come detto, però, non è escluso che Allegri possa prendere in serie considerazione anche l’idea di schierare Akè titolare nel ruolo di esterno destro nel tridente offensivo.