Juventus Allegri – Nella giornata di oggi, domenica 12 febbraio 2023, la Juventus ospiterà la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano tra le mura amiche dell’Allianz Stadium di Torino. L’obiettivo della squadra allenata da Massimiliano Allegri, dopo la netta vittoria in casa della Salernitana, è sicuramente quello di vincere e avvicinare il più possibile la zona Europa che, dopo i 15 punti di penalizzazione, si è allontana in drasticamente.
Europa che vedrà protagonisti i bianconeri contro il Nantes giovedì 16 febbraio. L’Europa League è sicuramente un obiettivo da non trascurare alla Continassa dato che la vittoria dell’ex Coppa UEFA consegna di diritto l’accesso alla prossima Champions League e, per di più, consentirà di prendere parte all’urna di Nyon da testa di serie insieme ai Campioni d’Europa e alle squadre che sono riuscite ad affermarsi nei rispettivi campionati nazionali.
La gara contro la Fiorentina rappresenta un vero e proprio spartiacque nella stagione della Juventus: infatti, una possibile vittoria, porterebbe La Vecchia Signora a un solo punto di distanza dai concittadini del Torino, che occupano la 7ª posizione della Serie A, ovvero l’ultimo piazzamento disponibile che consente di prendere parte alle competizione europee nella prossima stagione. Ma a chi si affiderà Massimiliano Allegri quest’oggi, 12 febbraio, per battere la Viola?
Juventus, Allegri con il tridente pesante contro la Fiorentina
L’ultima idea che starebbe avanzando in casa Juventus, infatti, sarebbe quella di schierare insieme, per la 1ª volta in stagione, il tridente offensivo composto da Angel Di Maria e Federico Chiesa ai lati di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, tornato a segnare con una doppietta siglata all’Arechi contro la Salernitana, vuole la sua 1ª marcatura alla viola da avversario. Il trio d’attacco insieme all’italiano e al Campione del Mondo rappresenta certamente la massima espressione che può offrire il reparto offensivo bianconero, e chissà che non possa sfoggiare tutta la propria potenza proprio oggi, 12 febbraio, contro la Fiorentina.