Quali saranno le nuove gerarchie del centrocampo della Juventus in vista della seconda parte della stagione? La sensazione è che Thiago Motta possa cambiare le carte in tavola partita dopo partita, ma attenzione alla risalita di Douglas Luiz, il quale partirà titolare nella sfida d’andata dei playoff Champions League contro il PSV.
Mossa a sorpresa del tecnico bianconero, il quale promuoverà il brasiliano al posto di Koopmeiners, con l’olandese destinato alla panchina. Una mossa pronta a spiazzare tutti, soprattutto i fantallenatori, i quali potrebbero ritrovarsi con un Douglas Luiz in più, ma con un Koopmeiners in meno.
Attenzione alle nuove gerarchie e alle risposte sul campo, partendo già dalla sfida di Champions League contro il PSV. Se Douglas Luiz riuscirà a dare risposte convincenti e positive, non è escluso che il centrocampo bianconero possa subire un’improvvisa svolta dal punto di vista delle gerarchie.
Probabili formazioni 25^ giornata: titolari e ballottaggi
Douglas Luiz titolare, le nuove gerarchie del centrocampo della Juventus
Come accennato, non è escluso che Thiago Motta possa ribaltare le gerarchie partita dopo partita ma, ad oggi, la sensazione è che Douglas Luiz stia scalando le gerarchie per guadagnarsi definitivamente una maglia da titolare. Attenzione alla posizione di Koopmeiners, ma anche a quella di Thuram, con il centrocampista francese, scivolato in panchina nelle ultime due partite.
Sono attese novità e risposte nelle prossime gare: la gerarchia del centrocampo della Juventus potrebbe definirsi in maniera totale entro poche settimane.