Quanto potrebbe guadagnare la Juventus in caso di qualificazione ai quarti di finale di Champions League? Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, i bianconeri avrebbero già incassato circa 79 milioni di euro dalla fase a gironi. Il possibile passaggio del turno ai quarti di finale, inoltre, permetterebbe alla Juve di portare a casa altri 10-11 milioni di euro.
90 milioni di euro complessivi momentanei con l’obiettivo futuro della semifinale, step che aumenterebbe ulteriormente i guadagni. Incasso record che permetterà alla Juventus di reciterà una parte d’assoluta protagonista anche in chiave mercato. Gli uomini di Allegri cercheranno di portare a casa la vittoria per staccare il pass qualificazione.
Juventus-Villareal sancirà parte del futuro bianconero. I nuovo introiti permetterebbe ai bianconeri di valutare una campagna acquisti decisamente più d’impatto in vista della prossima stagione. Non solo: rappresentare una delle 8 forze d’Europa, inoltre, aumenterebbe l’appetibilità del club in vista del prossimo mercato.
Quarti di finale Champions League: quanto guadagnerà la Juventus con il passaggio del turno?
Ricapitolando: 79 milioni di euro già incassati con il passaggio agli ottavi di finale, altri 10-11 milioni restano in palio in caso di passaggio ai prossimi quarti di finale, cifra che andrà a crescere in caso di semifinale e finale. La Juventus proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di recitare una parte da protagonista in Europa, ma anche in vista del prossimo mercato.
Quali saranno gli obiettivi del mercato della Juventus della prossima stagione? Occhi puntati sul ritorno di Pogba, affare a parametro zero. L’affondo sul francese potrebbe coincidere con l’addio a Dybala. Non solo: attenzione anche al forte interesse su Renato Sanches e Gravenberch, entrambi pupilli di Allegri per completare il centrocampo bianconero in vista del prossimo anno.