Tengono banco gli infortuni in casa Juventus. L’infortunio di Chiellini, come confermato da Allegri al termine della sfida tra Juventus-Verona non dovrebbe essere particolarmente grave. Il centrale difensivo bianconero ha accusato un piccolo problema muscolare al polpaccio, ma salvo clamorosi colpi di scena sarà a disposizione in vista della sfida contro l’Atalante in occasione della 25^ giornata di Serie A.
Da valutare anche l’infortunio di Bonucci, il quale potrebbe recuperare per la sfida contro la Dea. Le condizioni del difensore bianconero, però, saranno valutate con estrema calma nel corso dei prossimi giorni. Lo staff medico bianconero darà il via libera solamente in caso di recupero totale e rischi ricadute pari a zero.
Qualora Bonucci dovesse alzare nuovamente bandiera bianca contro l’Atalanta, Allegri potrebbe recuperare Chiellini e schierare il capitano bianconero al fianco di De Ligt in vista del 25° turno di Serie A. In caso di forfait anche di Chiellini, sarà Rugani ad affiancare il centrale olandese in vista del match contro l’Atalanta.
Juventus, infortuni Bonucci e Chiellini: i tempi di recupero
Come accennato, le condizioni di Bonucci saranno valutate con calma nei prossimi giorni e non verranno corsi rischi in vista del proseguimento della stagione. Allegri preferirebbe aspettare Bonucci per le prossime gare senza forzare il suo rientro, soprattutto in un momento così delicato e importante della stagione.
Oltre allo scontro diretto contro l’Atalanta, la Juventus si giocherà anche l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villareal, e uno stop di Bonucci potrebbe rivelarsi compromettente. Lo staff medico bianconero valuterà il da farsi con estrema calma e senza alcun tipo di forzatura, sia per Bonucci, sia per Chiellini. Trapela massimo ottimismo, sono attese novità già nei prossimi giorni.