Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Juventus, ha fatto il punto della situazione per quel che riguarda l’infermeria bianconera. L’infortunio di Kaio Jorge costerà al centravanti brasiliano uno stop di circa 8 mesi (possibile ritorno in campo nel 2023).
Da valutare anche l’infortunio di McKennie: la doppia frattura al piede potrebbe costringere il centrocampista texano a uno stop di circa 2-3 mesi. La stagione dell’americano potrebbe essere già finita. Non è escluso che McKennie possa recuperare per le ultime 4-5 partite di campionato. Sono attese novità nei prossimi mesi.
Massima attenzione anche all’infortunio di Dybala: la Joya non ci sarà contro l’Empoli, ma come confermato da Allegri potrebbe tornare in campo nella sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Nessun aggiornamento per quel che riguarda l’infortunio di Chiellini, il quale potrebbe tornare a disposizione in vista della 28^ giornata contro lo Spezia.
Infortunati Juventus: Dybala, Chiellini e Alex Sandro, i nuovi tempi di recupero
Buone notizie per quel che riguarda l‘infortunio di Dybala, ormai pronto al ritorno in campo tra circa 7 giorni. Da valutare anche l’infortuno di Alex Sandro, il quale ha abbandonato il campo a fine primo tempo durante il match contro il Villareal. Problema muscolare da valutare nei prossimi giorni, ma il brasiliano salterà il match contro l’Empoli.
Allegri sarà chiamato a valutare diverse novità di formazione per consentire ad alcuni giocatori di tirare il fiato. Non ci sarà neanche Rugani, ancora fermo ai box. In attacco troverà spazio Kean, il quale potrebbe prendere il posto di Morata o di Vlahovic. A centrocampo resta vivo il ballottaggio tra Locatelli e Arthur per il ruolo di play maker centrale.