Infortunio Rabiot – Dopo la vittoria nel big-match della 15^ giornata contro il Napoli, la Juventus tornerà protagonista nella gara che aprirà la 16^ giornata del campionato di Serie A, e lo farà su un campo molto complicato come quello del Genoa di Alberto Gilardino.
La rete di Federico Gatti ha consegnato alla formazione bianconera la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta, nel recupero sul campo del Monza, sempre con l’ex centrale del Frosinone protagonista del gol decisivo.
Gli uomini guidati da Massimiliano Allegri non hanno alcuna intenzione di perdere contatto con l’Inter, capolista con 2 punti di vantaggio, e vorranno mettere ulteriore pressione ai nerazzurri, sfruttando il calendario che permette ai piemontesi di potersi riportare, momentaneamente, in testa alla classifica. I dubbi del tecnico livornese, però, riguardano Adrien Rabiot, non al top della condizione.
Juventus, buone notizie per Rabiot: le ultime
Nella giornata di oggi, mercoledì 13 dicembre 2023, Adrien Rabiot si è allenato in gruppo ed è a disposizione di Massimiliano Allegri per Genoa-Juventus, match della 16^ giornata. Il centrocampista francese ha smaltito il pestone e, dopo aver svolto differenziato per 2 giorni, è da considerarsi arruolabile al 100%.