Tiene banco l’infortunio di Zakaria in casa Juventus. Il centrocampista svizzero, fermatosi nella sfida di campionato contro l’Empoli, ha riportato una lesione di basso grado agli adduttori. Tempi di recupero da valutare, ma secondo le prime rivelazioni sui 20-30 giorni di stop, il centrocampista potrebbe accorciare leggermente le tempistiche di ritorno in campo.
Zakaria potrebbe tornare a disposizione entro 15 giorni o subito dopo la sosta. Non è escluso, quindi, che il diretto interessato possa accorciare le tempistiche per il ritorno in campo di circa 5-7 giorni. Nessuna corsa contro il tempo, anzi, lo staff medico bianconero spingerà il piede sul freno per evitare possibili complicazioni sui tempi di recupero.
Allegri, dal canto suo, dovrà cercare di correre ai ripari per sopperire alla grande emergenza a centrocampo. Oltre a Zakaria, infatti, il tecnico dovrà rinunciare a McKennie per circa due mesi. Il centrocampista texano ha riportato una doppia frattura del piede durante la sfida di Champions League contro il Villareal.
Infortunio Zakaria, i tempi di recupero: come cambia il centrocampo di Allegri
Con il recente stop di Zakaria, Allegri sarà costretto ai salti mortali per cercare di non pagare dazio in mezzo al campo. Il tecnico potrebbe confermare comunque il 4-3-3 con Locatelli e Rabiot interni di centrocampo con Arthur regista. Una soluzione d’emergenza che potrebbe spingere Allegri a valutare anche Cuadrado nel possibile ruolo di mezz’ala.
Nessuna novità in attacco: Dybala dovrebbe tornare a disposizione tra circa 5-7 giorni. La sua presenza contro la Fiorentina in Coppa Italia resta ancora in forte dubbio. Discorso differente per Alex Sandro e Chiellini: i due difensori potrebbe tornare in campo tra circa 10-15 giorni, sono attese novità.