Formazioni Juventus Inter – La 13^ giornata si prepara a entrare nel vivo con la super sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus-Inter. Emergenza totale per Allegri, il quale dovrà fare i conti con gli infortuni di Weah, Locatelli e Miretti e le assenze per squalifica di Pogba e Fagioli. Il tecnico bianconero potrebbe correre ai ripari con una doppia alternativa.
In caso di forfait di Locatelli, Allegri potrebbe decidere di affidare la cabina di regia a Nicolussi Caviglia. Lo stesso tecnico bianconero, nelle ultime conferenze stampa ha confermato che l’ex Parma e Salernitana, quando sarà chiamato in causa, sarà impiegato in quella posizione. Ora bisognerà capire se Allegri si prenderà il rischio di schierare Nicolussi Caviglia titolare in una partita così importante, o se correrà ai ripari con il piano B.
In questo secondo caso, invece, sarà Rabiot a occupare il ruolo di playmaker con Miretti e McKennie confermati nel nella posizione di interni di centrocampo. Qualora Miretti non dovesse recuperare dall’infortunio, occhio alla candidatura di Iling Junior nel ruolo di mezz’ala sinistra, mentre Cambiaso sarà confermato sulla fascia destra qualora Weah non dovesse recuperare dal recente ko muscolare.
⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: tutte le novità delle 20 squadre
Formazioni Juventus Inter, le possibili novità di Allegri
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani/Danilo; Cambiaso, McKennie, Rabiot/Nicolussi Caviglia, Rabiot/Iling Junior, Kostic; Chiesa, Vlahovic
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez