Juventus-Inter è già pronta a entrare nel vivo con le ultime novità sul fronte bianconero e quello nerazzurro. Padroni di casa a caccia della vittoria per consolidare il 4° posto e tenere vive le remote speranze scudetto. Ospiti chiamati alla prova del nove per restare aggrappati alla scia del Milan ed evitare di gettare la spugna in maniera quasi definitiva per la ricorsa al Milan nella lotta tricolore.
Dopo l’amaro epilogo del rinnovo di Dybala, Allegri potrebbe confermare comunque l’attaccante titolare al centro dell’attacco bianconero. Sono attese novità nel corso dei prossimi allenamenti. Non è escluso che il tecnico e il n.10 della Juventus possano aver stabilito un patto da professionisti fino al termine della stagione. Dybala continuerà a rappresentare un perno fondamentale della Juve del presente.
Non solo Dybala, occhio anche alle situazioni di Chiellini e Bonucci. Dopo l’eliminazione dal Mondiali in Qatar, il capitano della Juventus potrebbe tornare titolare al centro della difesa bianconera al fianco di De Ligt. Ci sarà anche Bonucci, ma l’ex Bari dovrebbe partire dalla panchina. La sensazione è che De Ligt abbia scavalcato definitivamente Bonucci nelle gerarchie del presente e del futuro.
Juventus-Inter, formazioni e novità: Correa supera Lautaro Martinez?
I dubbi di Allegri e della Juventus saranno accompagnati da quelli di Inzaghi e dell’Inter. Non è escluso che il tecnico nerazzurro possa decidere di escludere Lautaro Martinez dai titolari concedendo una chance da titolare a Correa. Nessuna novità in difesa dove Skriniar, De Vrij e Bastoni formeranno il solito terzetto difensivo. Sulla destra Dumfries agirà da esterno a tutta fascia, mentre a sinistra Perisic resta in totale vantaggio su Gosens per una maglia da titolare. Le prossime sedute di allenamento potrebbero chiarire gli ultimi dubbi di Allegri e Inzaghi in vista di Juventus-Inter.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Locatelli, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi