Kolo Muani più Vlahovic: potrebbe essere questa la nuova svolta tattica proposta da Thiago Motta in vista dell’ultima parte di stagione. Come confermato nella parte finale della sfida contro il Cagliari, infatti, il tecnico bianconero ha scelto di schierare Kolo Muani e Vlahovic in campo contemporaneamente.
Una novità che Thiago Motta potrebbe confermare anche nel corso delle prossime giornate. Occhio, quindi, alle nuove possibili gerarchie, con Nico Gonzalez e Conceicao a rischio esclusione dal primo minuto. Kolo Muani, infatti, potrebbe agire sia da esterno destro (come accaduto nella sfida della 26^ giornata contro il Cagliari), sia come esterno sinistro offensivo (come accaduto nella sfida della 23^ giornata contro l’Empoli).
Tuttavia, Kolo Muani + Vlahovic potrebbe diventare una soluzione plausibile solamente a gara in corso. Restano vivi alcuni spiragli per il doppio centravanti dal primo minuto: in questo caso Kolo Muani potrebbe agire sulla destra, con l’esclusione di Conceicao. Yildiz e Nico Gonzalez, con questa opzione, si giocherebbero una maglia da titolare sulla fascia sinistra.
Probabili formazioni Serie A: titolari e ballottaggi
Kolo Muani più Vlahovic: sì al doppio centravanti, ma…
Come accennato, Kolo Muani e Vlahovic potrebbero giocare insieme, ma difficilmente dal primo minuto. Lo stesso Thiago Motta ha sottolineato tantissime volte l’importanza dell’equilibrio e, ad oggi, la sensazione è che Nico Gonzalez e Conceicao potrebbe garantire maggiori certezze nel ruolo di esterno destro rispetto a Kolo Muani.
Vlahovic giocherà con regolarità e costanza, ma difficilmente riuscirà a superare Kolo Muani nelle gerarchie per il ruolo di prima punta diventando il terminale offensivo. Prepariamo alla conferma di Kolo Muani e Vlahovic in campo contemporaneamente, ma solo per spezzo di gara e in alcune determinate circostanze.