Kolo Muani, Vlahovic, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao: occhio alle nuove gerarchie di Tudor in vista delle ultime 7 giornate di campionato. Il tecnico bianconero, infatti, starebbe valutando la possibilità di promuovere Kolo Muani titolare al posto di Vlahovic o in coppia con il centravanti serbo.
Una mossa che consentirebbe alla manovra offensiva della Juventus di crescere con maggiore costanza e determinazione. L’unico certo del posto, per il momento, resta solo Yildiz. Il numero 10 bianconero, infatti, rappresenterà la colonna portante dell’attacco della Juventus.
Confermatissimo il 3-4-2-1, con Nico Gonzalez pronto a dividersi tra il ruolo di trequartista o il ruolo di esterno a tutta fascia. Nel primo caso, l’attaccante argentino farà coppia con Yildiz, con Kolo Muani pronto a superare Vlahovic nelle gerarchie per il ruolo di prima punta. Per il momento, però, Tudor continuerà a dare fiducia all’ex Fiorentina.
Gerarchie attacco Juventus: cosa cambia nelle ultime 7 giornate
Nico Gonzalez e Yildiz sulla trequarti con ballottaggio serrato tra Vlahovic e Kolo Muani. Questa la soluzione più accreditata, ma attenzione anche all’ipotesi doppio centravanti con il dirottamente di Nico Gonzalez sulla fascia destra e Kolo Muani affiancato a Yildiz al sostengo di Vlahovic.
Decisamente più defilati i profili di Koopmeiners e Conceicao. Il primo continua a faticare nel trovare costanza e continuità anche con Tudor. Ecco perchè il tecnico croato difficilmente punterà su di lui dal primo minuto. Stesso discorso per Conceicao, polemico su Instagram dopo l’esclusione contro la Roma e leggermente fuori dai piani tecnico-tattici del presente e del futuro. La sensazione è che il portoghese proverà a convincere Tudor a puntare su di lui anche a gara in corsa come la pedina spacca-match.