Koopmeiners ha giocato con l’influenza: è questa la rivelazione di Thiago Motta al termine della sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Il tecnico bianconero ha rivelato: “Ha giocato solo 60 minuti perchè aveva l’influenza. È uscito per questo motivo”. Occhio all’allarme in vista della 17^ giornata contro il Monza, ma la sensazione è che il centrocampista olandese recupererà al 100%.
La decisione definitiva, tuttavia, arriverà solamente dopo nel corso dei prossimi giorni e dopo l’ultimo test di rifinitura. Nessun rischio inutile e nessuna forzatura. Koopmeiners sarà a disposizione solamente se avrà recuperato totalmente. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che l’ex Atalanta sarà a disposizione all‘85% contro il 15% di possibile forfait.
Attenzione anche al nuovo ruolo di Koopmeiners. Come confermato in Coppa Italia, Thiago Motta ha scelto di schierare l’olandese nella linea dei due centrocampisti centrali, scelta che potrebbe essere confermata anche in vista della 17^ giornata di campionato contro il Monza.
Probabili formazioni 17^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Influenza Koopmeiners, nessun allarme: nuovo ruolo e novità fantacalcio
Non è escluso che Thiago Motta possa decidere di confermare Koopmeiners in mezzo al campo in coppia con Thuram, mentre Locatelli potrebbe arretrare il suo raggio d’azione nuovamente nella linea dei difensori. Situazione da monitorare nel corso dei prossimi giorni, ma la sensazione è che difficilmente Locatelli sarà confermato in difesa con l’esclusione dai titolari di Gatti o Kalulu.