Come stanno Douglas Luiz e Nico Gonzalez? Quando torneranno a completa disposizione di Thiago Motta? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Juventus, ma anche i fantallenatori dei due giocatori. Douglas Luiz, come noto, ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo un stop di oltre un mese. Il brasiliano sarà convocato per la sfida di Champions League contro il Manchester City.
Discorso diverso per Nico Gonzalez, ancora alle prese con la lesione muscolare, ma vicinissimo al ritorno in campo. Non è escluso che l’argentino possa rispondere presente alla convocazione per la prossima 17^ giornata. Attenzione anche alla sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, altra data plausibile per il ritorno dell’ex Fiorentina.
Tuttavia, le recenti dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il City, hanno gelato un po’ l’entusiasmo dei fantallenatori dei due giocatori. Occhio, quindi, alle prossime giornate di campionato e a questa parte finale di 2024.
Probabili formazioni 16^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Thiago Motta allo scoperto su Douglas Luiz e Nico Gonzalez
Thiago Motta non ha utilizzato giri di parole e ha ammesso: “A prescindere dal ritorno a disposizione di alcuni giocatori, servirà del tempo per rivederli a pieno regime“. Un messaggio che proietterà Douglas Luiz e Nico Gonzalez su un ruolo marginale almeno fino alla fine del 2024. I due giocatori, quindi, difficilmente scenderanno in campo dal primo minuto nelle prossime gare, ma potrebbe subentrare spesso in campo per riacquistare fiducia, forma fisica e ritmo gara.