Formazione Juventus – La Juventus sarà impegnata questa sera, domenica 28 maggio 2023, contro il Milan all’Allianz Stadium, sfida valida per la 37ª giornata del campionato di Serie A. La sfida contro i rossoneri rappresenta anche l’ultima uscita interna, in questa stagione, davanti ai propri tifosi.
Una stagione che vedrà i bianconeri chiudere, per il 2º anno consecutivo senza trofei, nonostante i numerosi tentativi di rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Nonostante una qualificazione Champions conquistata sul campo, i 10 punti di penalizzazione obbligano i piemontesi a sperare, quasi in un miracolo, per accedere al tabellone della massima competizione europea nella prossima stagione.
Infatti, La Vecchia Signora dovrà per forza battere la squadra di Pioli per coltivare le flebili speranze 4º posto, portandosi così a -2 dai rossoneri e sperare che il Milan perda in casa contro l’Hellas Verona, nel prossimo e ultimo turno di campionato, e contemporaneamente, vincere in casa dell’Udinese. Incroci particolari, ma non del tutto impossibili, motivo per cui, la banda di Allegri dovrà provare a dare un senso a questo finale di stagione, in virtù anche delle cocenti eliminazioni nelle semifinali di Coppa Italia e Europa League.
Juventus, Allegri punta su Kean
Il dubbio di formazione che Massimiliano Allegri si porta dietro in vista della gara contro il Milan, è sicuramente il possibile l’impiego di Moise Kean in attacco al fianco di Vlahovic, considerando che Milik non sta dando le giuste garanzie in termini di rendimento, a maggior ragione dopo la prova altamente negativa di Empoli. Possibile chance anche per Paredes che, con ogni probabilità, dirà addio alla Juventus ma che potrebbe avere una maglia da titolare in una gara da dentro o fuori.