Modulo Thiago Motta Juventus – Mancano solo pochi dettagli per l’annuncio ufficiale di Thiago Motta alla Juventus. L’ex tecnico del Bologna firmerà il suo nuovo contratto con i bianconeri in modo telematico, per poi essere annunciato ufficialmente nei prossimi giorni. Accordo sulla base di 4 milioni di euro più bonus per i prossimi tre anni.
Quale sarà il modulo di Thiago Motta alla Juventus? Salvo colpi di scena, il tecnico italo-brasiliano abbonderà la linea difensiva a tre per riproporre la difesa a quattro. Possibile passaggio definitivo al 4-2-3-1, con Di Gregorio primo obiettivo della sessione di mercato estiva.
Il portiere del Monza è ormai a un passo dai bianconeri: 20 milioni di euro il costo del suo cartellino, con contratto di 3 o 4 anni. L’arrivo di Di Gregorio coinciderà con la cessione di Szczesny, anche per permettere alla Juventus di alleggerire l’attuale monte ingaggi.
Modulo Thiago Motta Juventus: obiettivi Calafiori e Koopmeiners
Non solo Di Gregorio, le priorità di Thiago Motta saranno anche Calafiori e Koopmeiners. Il centrale difensivo del Bologna ha una valutazione di circa 25-30 milioni di euro, mentre il centrocampista olandese è stato già valutato dall’Atalanta 55-60 milioni di euro. Per arrivare al doppio colpo, Giuntoli potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia alcune contropartite tecniche.
Huijsen e Iling Junior, graditissimi a Gasperini, potrebbero rappresentare la chiave per sbloccare l’affare Koopmeiners. Doppia contropartita tecnica più 25-30 milioni di euro cash. Questo il possibile piano bianconero. Attenzione anche al rinnovo di Rabiot, altra priorità di Thiago Motta: il tecnico italo-brasiliano proverà a convincere il centrocampista francese alla conferma in bianconero.