Nico Gonzalez, Conceicao e Yildiz: chi sarà titolare dopo il ritorno dell’ex Fiorentina? È questa la domanda che continuano a porsi tutti i fantallenatori dopo il rientro dal lungo infortunio dell’esterno argentino. Thiago Motta, nell’ultima conferenza stampa, ha confermato che ci sarà bisogno di tutti nel corso della stagione e ha scelto di non sbilanciarsi rivelando le nuove gerarchie.
Il ritorno di Nico Gonzalez sarà completato in maniera graduale, soprattutto per evitare possibili ricadute e nuove noie muscolari. Una volta ritrovato il ritmo partita e la migliore condizione fisica, l’argentino contenderà una maglia da titolare Conceicao. Tuttavia, sarà complicato fare a meno dell’esterno portoghese dopo il suo impatto devastante nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta.
A tal proposito, quindi, non è escluso che il tecnico bianconero possa decidere di schierare Nico Gonzalez sulla fascia sinistra, ruolo già ricoperto con la Nazionale Argentina. In questo caso, Yildiz potrebbe traslocare nel ruolo di trequartista centrale con Koopmeiners arretrato in mezzo al campo in coppia con Thuram o Locatelli. Potrebbe essere proprio l’ex Sassuolo a far posto a Nico Gonzalez, ma servirà trovare un equilibrio chiaro e costante.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Nico Gonzalez, Conceicao e Yildiz: gerarchie e titolari
Per il momento Thiago Motta proseguirà con Yildiz e Conceicao, in attesa che Nico Gonzalez ritrovi la migliore condizione fisica. Il ritorno dell’argentino, come detto, potrebbe ribaltare le gerarchie del centrocampo e non degli esterni offensivi. L’ex Fiorentina, però, potrebbe alternarsi con Conceicao e lasciare al portoghese l’ultima mezz’ora di gara, nella quale potrebbe rivelarsi devastante. Insomma, sono attese novità nelle nuove scelte e gerarchie di Thiago Motta.