Quali saranno i nuovi ruoli di Koopmeiners, Yildiz, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Locatelli? Occhio al nuovo piano di Thiago Motta in vista del presente, ma anche del futuro. Come anticipato già nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, la sensazione è che il tecnico bianconero possa arretrare il raggio d’azione di Koopmeiners di qualche metro, confermandolo in mezzo al campo al fianco di Thuram.
Con questa opzione, inoltre, Locatelli potrebbe giocarsi il posto sia a centrocampo con lo stesso Thuram, sia al centro della difesa con Gatti o Kalulu. L’ex Sassuolo e Milan, infatti, potrebbe agire anche da difensore centrale come già accaduto nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari.
Non solo: attenzione anche al ruolo di Yildiz e Douglas Luiz. Il gioiellino turco, infatti, con l’arretramento di Koopmeiners in mezzo al campo, potrebbe traslocare il suo raggio d’azione nel ruolo di trequartista centrale a sostegno di Vlahovic. Stesso discorso per Douglas Luiz: il brasiliano, oltre a rappresentare un’alternativa ai due mediani in mezzo al campo, sarà utilizzato anche nel ruolo di trequartista centrale. Non è escluso che, nel lungo periodo, potrebbe essere proprio questo il ruolo definitivo dell’ex Aston Villa.
Probabili formazioni 17^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Juventus, nuovi ruoli per Koopmeiners, Yildiz, Nico Gonzale, Douglas Luizi e Locatelli
Punto interrogativo anche sul ruolo di Nico Gonzalez, appena tornato a disposizione di Thiago Motta dopo il lungo infortunio. L’attaccante argentino, di fatto, potrebbe vestire i panni di esterno offensivo di sinistra con Yildiz pronto a traslocare nel ruolo di trequartista centrale.
L’ex Fiorentina, inoltre, potrebbe agire sia da vice Conceicao nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di vice Vlahovic al centro dell’attacco. Tuttavia, come confermato dallo stesso Thiago Motta, difficilmente Nico Gonzalez non farà parte dell’undici titolare della Juventus.