La Juventus ha già scelto il sostituto di Bremer e dice no a Sergio Ramos. Il centrale difensivo brasiliano, si è sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato con intervento perfettamente riuscito. Ecco il comunicato del club bianconero:
“Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Tempi di recupero da valutare: stop di almeno 7 mesi e stagione finita. Come accennato, la Juve non sostituirà Bremer con Sergio Ramos. Il difensore spagnolo, attualmente svincolato, non vestirà la maglia della Juve, sia per un discorso economico, sia per un discorso economico e progettuale. I bianconeri, infatti, non investiranno nel mercato degli svincolati, ma posticiperanno il loro intervento sul mercato in vista di gennaio.
Per il momento, infatti, Thiago Motta si affiderà alla nuova coppia difensiva formata da Gatti e Kalulu, ma attenzione al nuovo sostituto di Bremer il quale potrebbe rispondere al nome di Cabal. L’ex Verona, infatti, nasce da centrale difensivo prima di trasformarsi definitivamente in terzino.

Nelle ultime settimane, però, la sensazione è che il difensore colombiano sia scivolato leggermente indietro nelle gerarchie di Thiago Motta, ma l’infortunio di Bremer potrebbe aprire nuovi scenari e ribaltare le gerarchie.
Juventus, scelto il sostituto di Bremer: Cabal e assalto a Kiwior
Come anticipato, Cabal (mancino) potrebbe agire da centrale difensivo di sinistra e rappresentare un’ottima alternativa momentanea a Gatti e Kalulu. Il nuovo difensore centrale, però, arriverà dal mercato di gennaio. Occhi puntati su Kiwior, attualmente in forza all’Arsenal, ma fuori dalla gerarchie difensive. Intriga anche l’opzione Tomiyasu, anche se il difensore giapponese, per il momento, rappresenta una seconda scelta nelle idee della dirigenza bianconera.