Juventus Venezia – Cambi e novità in vista per la Juventus in vista della sfida contro il Venezia. Dopo le fatiche infrasettimanali in Champions League, coincise con la grande vittoria con il Manchester City, mister Thiago Motta potrebbe mischiare le carte in alcuni reparti.
Il motivo si lega ad una semplice ed inevitabile gestione delle energie, visti anche i recenti problemi legati agli infortuni. Nessun problema fisico dietro alle eventuali rotazioni, si tratterebbe di iniziali turni di riposo per alcuni titolarissimi nella formazione della Juventus.
Innanzitutto, Thiago Motta avrebbe finalmente scelto chi giocherà sulla fascia destra d’attacco. A meno di sorprese, ci sarà Weah al posto di Conceicao: il numero 7 partirà dalla panchina, con possibilità di ingresso a gara in corso. Attenzione però perché si registra un’altra novità: pronta un’esclusione a sorpresa a centrocampo.
Juventus Venezia: Thiago Motta prepara un’esclusione a centrocampo
Non solo Conceicao, anche un altro titolarissimo della Juventus rischia di restare inizialmente fuori dalla formazione di partenza in questa 16^ giornata. Sarebbe pronto infatti un turno di riposo per Locatelli. Il numero 5, dunque, a meno di dietrofront dell’ultim’ora, siederà in panchina. Thiago Motta ha provato in mediana la coppia Thuram–McKennie. Rientrato ogni allarme, di conseguenza, su possibili avvicendamenti tra trequarti e attacco: regolarmente dal 1′ Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic. Delineata infine la difesa: Cambiaso ancora out, giocheranno Savona, Kalulu, Gatti e Danilo a protezione di Di Gregorio. Vedremo poi se ci sarà spazio nei minuti finali anche per Nico Gonzalez e Douglas Luiz.
📌 JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; Thuram, McKennie; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.