Kaio Jorge al Cagliari – L’arrivo di Dusan Vlahovic ha stappato il mercato della Juventus. Sono infatti ore intense quelle attualmente vissute dalla dirigenza bianconera, impegnata a definire la cessione di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski al Tottenham per una cifra totale di circa 60 milioni.
L’ex Boca Juniors, in particolare, si trasferirà a titolo definitivo a Londra in cambio di 26 milioni (tra parte fissa e bonus) mentre per quanto riguarda lo svedese si parla di un prestito oneroso da 5 milioni fino a giugno 2023 con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. Risorse fresche, che consentiranno al club di fiondarsi su Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach.
La Juventus, in ogni caso, non intende fermarsi qua. È infatti viva la pista che porta a Nahitan Nandez: il Cagliari ha aperto alla possibilità di lasciarlo partire subito il centrocampista a patto che i bianconeri accettino di inserire nell’accordo l’obbligo di riscatto e di versare la percentuale in caso di futura rivendita spettante al Boca. Con i sardi inoltre, come anticipato già dalla nostra redazione, si sta parlando pure di Kaio Jorge.
Kaio Jorge al Cagliari, pista viva: si può chiudere
I rossoblù hanno ufficialmente chiesto il brasiliano che fin qui ha trovato poco spazio alla corte di Massimiliano Allegri. L’affare è possibile attraverso la formula del prestito secco e, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, nell’operazione può rientrare pure Riccardo Ladinetti il quale si trasferirebbe a Torino a titolo definitivo.
I contatti sono in corso, ma la fumata appare vicina: l’ex Palmeiras piace pure alla Salernitana e alla Lazio ma il Cagliari intende chiudere subito la trattativa, così da bruciare la concorrenza. In Sardegna Kaio Jorge andrebbe a ricoprire un ruolo importante alla corte di Walter Mazzarri, specie in caso di cessione di Keita Balde (si parla di un possibile ritorno alla Lazio prima della conclusione del mercato).