Kaio Jorge al Frosinone – “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kaio Jorge Pinto Ramos. L’attaccante brasiliano classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024″.
Tramite questo comunicato ufficiale la società ciociara ufficializza il colpo dalla Juventus. Nuovo rinforzo per mister Di Francesco, che ora grazie all’ex bianconero e all’arrivo di Cheddira, potrà contare su un attacco più competitivo rispetto a quello d’inizio stagione.
Kaio Jorge al Frosinone, la carriera
Kaio Jorge muove i suoi primi passi da professionista nel Santos, società che crede da subito nelle sue qualità, tanto che nel 2018 diventa il più giovane debuttante nella storia del club. Dopo 42 presenze e 5 gol, il classe 2002 è pronto al salto di qualità, decidendo di accettare l’offerta presentatagli dalla Juventus. Successivamente ad alcune presenze con l’U23 bianconera e con la prima squadra, il brasiliano inciampa in un brutto infortunio, che l’ha costretto ai box fino a poche settimane fa. Adesso che si è rimesso, Kaio Jorge è pronto ad iniziare una nuova avventura in prestito al Frosinone.
I consigli per l’asta
Dopo le stagioni sfortunate in bianconero, Kaio Jorge è finalmente pronto a dimostrare il suo reale valore, provando ad imporsi nel Frosinone di Di Francesco. Attualmente però non può essere considerato né più e né meno di una scommessa, che dovrà sgomitare per trovare un posto da titolare. Il consiglio è dunque quello di acquistarlo solo tra gli ultimi slot dell’attacco, non andando molto lontani dalla sua quotazione nel listone.
Valore giocatore
*** (tre stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4/8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/8 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Come detto in precedenza, attualmente Kaio Jorge non può essere considerato più di una scommessa. Inizialmente partirà in svantaggio rispetto a Cheddira nelle gerarchie offensive del Frosinone, anche se dovrebbe trovare spesso minutaggio a gara in corso. Non è da escludere che alla lunga, fornendo buone prestazioni, possa migliorare il suo status e diventare un punto di riferimento per i ciociari.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone