Kalimuendo alla Juventus: è questa la novità di mercato rivelata dai colleghi di Sportmediaset e pronta a entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. L’attaccante del Rennes, infatti, piace particolarmente a Giuntoli, il quale lo avrebbe già individuato come possibile vice Vlahovic già a partire dalla prossima sessione del calciomercato invernale.
Il primo obiettivo, però, resta Jonathan David. L’attaccante canadese, come noto, andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025, e Giuntoli vorrebbe anticipare la concorrenza presentando un’offerta immediata già nei prossimi mesi per spingere il Lille ad accettare ed evitare di perdere il giocatore a costo zero nel corso della prossima estate.
Detto questo, però, attenzione alla forte concorrenza attorno a David, aspetto che avrebbe spinto Giuntoli a intensificare i contatti con il Rennes per Kalimuendo, attaccante classe 2002. Forza fisica, fiuto del gol e margini di miglioramento notevoli: il club francese lo valuta circa 35 milioni di euro.
Kalimuendo alla Juventus, occhio anche a David e Jovic
Giuntoli deciderà il da farsi già nelle prossime settimane, ma il nome di Kalimuendo starebbe scalando prepotentemente le gerarchie in casa bianconera. David, come detto, piace ai bianconeri, ma l’agguerrita concorrenza potrebbe rallentare le operazioni. Attenzione anche al nome di Jovic, soluzione low cost dal Milan, e pronto a dire sì alla Juventus con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.