Kalulu alla Juventus – La Juventus batte un colpo per la propria difesa, inserendo tra le proprie fila Pierre Kalulu: è ufficiale il trasferimento del calciatore francese dal Milan ai bianconeri.
Kalulu passa alla Juventus in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, più ulteriori 3 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita a vantaggio del Milan.
Kalulu alla Juventus, la carriera
Pierre Kalulu nasce a Lione, in Francia, il 5 giugno del 2000. Percorre l’intera trafila tra giovanili e formazione B della squadra della sua città natale, prima di essere notato dal Milan. Il club rossonero ne intravede le qualità e lo acquista nel settembre del 2020. Nel frattempo il ragazzo si fa notare anche nelle compagini minori della Nazionale transalpina. In rossonero viene frenato da qualche infortunio di troppo, ma riesce comunque a collezionare 112 presenze, 3 gol e 3 assist. Adesso inizia per lui una nuova avventura con indosso la casacca della Juventus.
I consigli per l’asta
Kalulu alla Juventus è un profilo che, a cifre contenute, può avere eccome il suo perché. Ovviamente listato difensore, è un profilo duttile che avrà il suo spazio. Fortemente voluto da Thiago Motta, ha infatti ricevuto garanzie in merito al minutaggio. Inizialmente sarà una riserva, ma potrà giocare in diversi ruoli dunque il suo minutaggio si prospetta corposo. Nasce come centrale di difesa, ma al Milan è stato spesso impiegato anche da terzino destro con ottimi risultati. È un giocatore molto rapido, può spingere molto sulla fascia ma ha anche ottime qualità in copertura. L’unico ostacolo sono gli infortuni: fin troppi e gravi negli ultimi anni, è stato molto sfortunato. Il primo obiettivo sarà dunque quello di mantenersi al 100% a livello fisico per avere continuità: raggiunto questo step, sarà sicuramente un valore aggiunto. Al momento va inquadrato come intrigante scommessa per il fantacalcio.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-9 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Kalulu alla Juventus indossa inizialmente le vesti di scommessa. Non sarà titolare ai nastri di partenza, ma alla lunga, se starà bene a livello fisico, potrà giocare parecchio. Può disporsi sia da centrale (sfida con Gatti) sia da terzino destro al posto di Cabal o Danilo. Il suo profilo, grazie alla duttilità, è dunque simile a quello dell’ex Verona appena arrivato in bianconero.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone