Kamada Lazio – Dopo diverse battute d’arresto, il calciomercato della Lazio sembra essere destinato ad entrare nel vivo. I vertici tra Lotito e Sarri sembra stiano iniziando a dare i propri frutti, tanto che la società biancoceleste molto presto potrebbe annunciare un doppio colpo di mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Lazio sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa per Gustav Isaksen, calciatore che dovrebbe arrivare dal Midtyjlland per una cifra vicina ai 10 milioni d’euro. Oltre all’esterno danese, ad essere molto vicino ai capitolini sarebbe anche Daichi Kamada.
Dopo aver mollato in un primo momento la pista che porta al giapponese, rimasto svincolato dopo l’esperienza all’Eintracht Francoforte, i biancocelesti avrebbero deciso di riprovarci per il nipponico. Grazie agli aiuti economici degli sponsor infatti, la società di Lotito avrebbe vita più semplice nell’accontentare le richieste del calciatore, che dovrebbe percepire uno stipendio importante, da oltre 3 milioni a stagione.
Kamada Lazio: come lo gestirà Sarri
Superato l’ostacolo economico, Kamada è ora realmente ad un passo dalla Serie A. In tempi brevi dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale, chiudendo una telenovela che ha visto il giapponese prima ad un passo dal Milan, per poi essere accostato sia alla Roma che alla Lazio.
In caso d’arrivo ufficiale, come lo gestirà Sarri nella prossima stagione? Kamada in biancoceleste dovrebbe agire nel ruolo di mezz’ala, prendendo il posto lasciato vacante dall’addio di Milinkovic-Savic. Il giapponese dovrebbe poi avere libertà anche in fase offensiva, dove aiuterebbe a fare da collante tra centrocampo e attacco. Con l’Eintracht ha dimostrato di essere un centrocampista prolifico, quindi attenzione ad un calciatore che nella prossima stagione potrebbe regalare diversi bonus ai fantallenatori.