Kamada Lazio – In giornata il Giappone ha reso nota la lista dei calciatori convocati per la Coppa d’Asia. A fare scalpore è stata l’assenza da tale lista di Daichi Kamada, giocatore che non si aggregherà al ritiro della propria Nazionale e che continuerà dunque a essere a disposizione della Lazio di Sarri.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di una decisione dello stesso calciatore, che potrebbe aver declinato l’offerta per inserirsi al meglio nella nuova squadra, oppure se sia stata una decisione della stessa Nazionale nipponica, che potrebbe aver giudicato come insufficiente la prima parte di stagione in Serie A dell’ex Eintracht Francoforte.
In ogni caso la notizia è stata accolta positivamente da mister Sarri, allenatore che oltre all’assenza di Luis Alberto avrebbe dovuto sopperire anche a quella di Kamada. Svolta dunque per i biancocelesti, ma anche per i fantallenatori che non dovranno privarsi di una pedina a gennaio.
Kamada Lazio: cosa cambia al fantacalcio
Kamada assente dalla Coppa d’Asia può rappresentare una svolta tanto per la Lazio, quanto per il fantacalcio. Senza Luis Alberto il nipponico troverà maggiore minutaggio e questo sarà il mese giusto per cercare il riscatto. La sua stagione è stata decisamente sottotono, considerando che fin qui ha trovato un solo gol in 15 presenze e se vorrà essere confermato dai capitolini servirà un rapido cambio marcia.
Come comportarsi con Kamada in vista dell’asta di riparazione? Attualmente pensare di scambiare il centrocampista biancoceleste senza perderci non è possibile. Ora che si sa che il calciatore non partirà per la Coppa d’Asia però e che troverà più spazio vista l’assenza del Mago, è possibile pensare di tenerlo in rosa sperando in una sua seconda vita.