Kamada alla Lazio – Dopo una giornata di visite mediche, adesso è UFFICIALE: Daichi Kamada è un nuovo calciatore della Lazio. Questo il comunicato ufficiale della società biancoceleste: “Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri“.
Il calciatore arriva nella Capitale a parametro zero, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con l’Eintracht Francoforte. Il giapponese proverà a non far sentire la mancanza di Milinkovic-Savic, prendendo proprio il posto del serbo nello scacchiere biancoceleste.
Kamada alla Lazio: la carriera
Kamada muove i primi passi tra i professionisti nel Sagan Tosu, squadra giapponese in cui milita dal 2015 al 2017. Proprio qui viene notato dall’Eintracht Francoforte, che lo preleva per poi mandarlo in prestito per una stagione al Sint-Truiden, squadra che milita il Belgio. Dopo un’annata il giapponese torna a vestire la maglia dei tedeschi, dove realizzerà 20 reti in 127 presenze. Passati 5 anni in Bundesliga, il nipponico decide di non rinnovare con l’Eintracht, accasandosi proprio alla Lazio a parametro zero.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio è quello di puntare forte sul centrocampista giapponese perché sarà sicuramente un grande protagonista della stagione biancoceleste. Difficilmente Sarri farà a meno della sua qualità e della sua duttilità tattica, lanciandolo spesso tra i titolari. Oltretutto, parliamo di una mezz’ala incline ai bonus, tanto che nella passata stagione ha realizzato ben 9 gol e 6 assist in campionato.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
14
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: – 14/25 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: – 1/25 crediti
Indice titolarità
Titolare – Come detto, sarà Kamada a prendere il posto lasciato vuoto dopo l’addio di Milinkovic-Savic. Il giapponese agirà come mezz’ala nel centrocampo a tre biancoceleste, ma avrà anche compiti offensivi, facendo da collante tra il centrocampo e l’attacco dei capitolini.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone