Kamada Lazio – Titolare dalla prima alla quarta giornata di Serie A, assente dalla quinta alla sesta e solo subentrato dalla settima all’undicesima. L’impatto di Kamada nella Lazio non è stato esattamente quello che i fantallenatori si aspettavano, soprattutto considerando il costante ballottaggio con Guendouzi, che sembrerebbe ormai aver superato il giapponese.
Lo stesso ex Eintracht Francoforte non si aspettava un inserimento così a rilento negli schemi di Sarri, tanto che è stato proprio il calciatore a lasciarsi andare ad un duro sfogo, raccolto da Sports Hochi. Dalle difficoltà d’adattamento al possibile rinnovo di contratto, sono diversi i temi affrontati dal biancoceleste.
Queste le parole di Kamada sulle difficoltà riscontrate fin qui: “Non sento particolare pressione perché faccio pochi gol. Ora sono una mezz’ala e nonostante le difficoltà tattiche mi impegno per fare il meglio. Il mio unico problema è quello di adattarmi tatticamente a questa squadra. Non pensavo di giocare così poco nella Lazio. Capisco che Luis Alberto abbia bisogno di un giocatore di maggiore fisicità come Guendouzi o Vecino“.
Kamada Lazio: il punto sul rinnovo del contratto
Kamada ha poi fatto il punto sul possibile rinnovo del contratto con la Lazio, mettendo un po’ in apprensione il club capitolino. Queste le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste: “La questione contratto è ancora tutta da definire. Mi piace l’ambiente che si respira qui, il rapporto con i compagni e il calore che ti fanno sentire i tifosi. Ma non basta, un professionista ha bisogno di giocare con più continuità. Il mio obiettivo principale è quello di giocare il Mondiale, insieme al club troveremo la soluzione migliore“.