Karlsson al Bologna – Il Bologna batte un colpo alquanto rilevante in questo calciomercato estivo: è fatta per l’arrivo di Jesper Karlsson, calciatore svedese annunciato ufficialmente dal club felsineo attraverso un comunicato.
Si tratta di un acquisto di primo piano per il club rossoblu: Karlsson arriva dall’AZ Alkmaar a titolo definitivo, trasferendosi al Bologna in seguito ad un’operazione da circa 11 milioni di euro. Un ottimo talento sbarca così in Serie A e al fantacalcio.
Karlsson al Bologna, la carriera
Jesper Karlsson nasce a Falkenberg, in Svezia, il 25 luglio 1998. Si affaccia al mondo del calcio grazie alla squadra della sua città, prima di passare all’Elfsborg nel 2017. Qui colleziona 94 presenze, 24 reti e 11 assist, successivamente nel 2020 viene prelevato dall’AZ Alkmaar. Tra le fila del club olandese si impone nelle vesti di certezza assoluta in attacco, accumulando 124 presenze, 46 gol e 33 passaggi chiave. Fa parte inoltre del giro della nazionale svedese dal gennaio del 2020. Adesso avrà l’opportunità di confrontarsi con il calcio italiano grazie al Bologna.
I consigli per l’asta
Attenzione al colpo Karlsson per il Bologna, il calciatore olandese potrebbe rivelarsi un colpo vincente. Potrà pagare un iniziale periodo di adattamento, è reduce da un lieve problema muscolare alla coscia rimediato all’AZ Alkmaar. Alla lunga, però, sarà quasi certamente protagonista: i suoi numeri parlano chiaro, nasce come ala sinistra ma all’occorrenza è in grado di disporsi anche a destra e da centravanti. Occhio anche ai rigori: 18 realizzati su 22 tentativi in carriera, si candida fortemente tra le prime scelte. Listato centrocampista, potrà divenire un terzo slot di tutto rispetto.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Centrocampista – Trequartista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20
Indice titolarità
TITOLARE – Karlsson al Bologna si candida ad essere uno dei protagonisti della squadra di Thiago Motta. Avrà certamente spazio su tutti i ruoli offensivi, ponendo a rischio la titolarità di uno tra Ndoye, Orsolini e Zirkzee. Ha le qualità per divenire in breve tempo un nuovo punto fermo dei felsinei.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone