Karlsson al Lecce – Il Lecce batte un colpo a sorpresa in questo calciomercato invernale: è ufficiale l’arrivo in giallorosso di Jesper Karlsson, come comunicato dal club salentino attraverso i propri canali social e il proprio sito.
Karlsson arriva dal Bologna in un’operazione in prestito secco gratuito fino al termine della stagione in corso. L’ex numero 10 dei felsinei indosserà al Lecce la maglia numero 37.
Karlsson al Lecce, la carriera
Jesper Karlsson nasce a Falkenberg, in Svezia, il 25 luglio 1998. Cresce calcisticamente prima nella squadra della sua città natale, poi all’Elfsborg. Mostra il meglio del suo potenziale tra il 2020 e il 2023 tra le fila dell’AZ Alkmaar. In Olanda diviene un leader della squadra, facendo valere anche in campo europeo tra Europa League e Conference League. Ottiene anche numerose chiamate nella sua Nazionale, appunto la Svezia, raccogliendo in totale 14 apparizioni e 5 reti. La sua carriera subisce un declino dal momento del passaggio al Bologna nell’agosto del 2023. Tantissimi infortuni e mai una concreta possibilità di giocarsi le sue carte quando è stato a disposizione. Adesso l’opportunità del rilancio personale al Lecce.
I consigli per l’asta
Il nome di Karlsson intriga in termini di potenziale scommessa/titolare low cost per il reparto mediano. Listato centrocampista, giocherà di fatto sempre sulle corsie laterali dell’attacco, rappresentando dunque una pedina da non sottovalutare. Va considerato il periodo pessimo dal quale è reduce al Bologna, con annesso il rischio di qualche possibile infortunio, vista la fragilità soprattutto muscolare della quale ha sofferto durante l’esperienza in Emilia. Se avete un reparto pieno di titolari, però, ci potete pensare senza eccedere nelle spese. Occhio infatti alle sue doti da rigorista: prima dell’arrivo in Italia era uno specialista, ben 18 realizzazioni su 22 tentativi in carriera. Non è escluso che possa alla lunga scalzare Krtsovic dallo scettro di primo tiratore. Sicuramente calcerà le punizioni.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Titolare – Viste le difficoltà offensive riscontrate fin qui dal Lecce, ci si attende che Karlsson alla lunga possa diventare un nuovo titolare per le corsie d’attacco dei giallorossi. Inizialmente potrebbe partire più a gara in corso, ma presto può ritagliarsi uno spazio importante e prendersi lo scettro anche sui calci piazzati.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone