Karlsson Nazionale – Uno dei più grandi punti interrogativi al fantacalcio delle prime 8 giornate di Serie A è il rendimento di Karlsson. L’acquisto estivo del Bologna, presentato come un ottimo giocatore capace di incidere concretamente sotto porta, ha fin qui deluso le aspettative dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Nessun bonus fin qui per il classe 1998, delle prestazioni mai veramente convincenti e una fantamedia che non arriva a toccare la sufficienza (5,9) sono ingredienti che rischiano di rendere amaro e infruttuoso l’investimento fatto sull’ex AZ Alkmaar.
A questi dati si potrebbe aggiungere un altro fattore indicativo: la perdita della titolarità. Dopo essere partito dal 1′ per 4 partite di fila, lo svedese è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti nelle ultime sfide di campionato con Empoli e Inter, una doppia esclusione che potrebbe aver ribaltato le gerarchie sulle trequarti in casa felsinea, considerato anche il poker di reti messe a segno negli stessi match da un ritrovato Orsolini.
Karlsson Nazionale, segnali di risveglio con la Svezia: possibile svolta anche col Bologna?
Fra tutti questi indizi negativi, tuttavia, ne arrivano alcuni incoraggianti lontano dall’Italia: Karlsson è infatti stato il grande protagonista nel successo della sua Svezia in amichevole con la Moldavia mettendo lo zampino su tutte le marcature della sua rappresentativa.
Due gol e un assist per lui che hanno il sapore di segnali di risveglio anche in ottica fantacalcio e soprattutto in vista di una possibile svolta anche col Bologna. Al rientro dalla sosta Thiago Motta si augura di ritrovare un giocatore rigenerato e pronto finalmente a fare la differenza.