Karlstrom all’Udinese – “Esperienza internazionale, duttilità e tecnica al servizio del centrocampo bianconero: Jesper Karlstrom è un nuovo giocatore dell’Udinese, ha firmato un contratto biennale con opzione per gli anni successivi”.
Attraverso questa nota, l’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Jesper Karlstrom: si tratta di un centrocampista svedese che è stato prelevato dal Lech Poznan e andrà a rinforzare a livello qualitativo e quantitativo il reparto di mezzo a disposizione del tecnico dei friulani Runjaic.
Karlstrom all’Udinese, la carriera
Nato il 21 giugno 1995 a Stoccolma, Karlstrom cresce nel settore giovanile del Brommapojkarna, club con cui, a partire dal 2013, gioca in prima squadra e dove rimane fino al 2014 quando, dopo aver raccolto 48 presenze condite da 5 gol tra campionato e coppa di Svezia, si trasferisce al Djungarden. Immediatamente diventa un punto di riferimento del club con il quale disputa anche gare internazionali di Champions League ed Europa League consacrandosi come un titolare inamovibile.
Rimane al Djungarden fino al 2020 conquistando un campionato svedese nel 2019 ed una coppa di Svezia nel 2018 totalizzando, in sei stagioni, 171 presenze e realizzando 13 gol. Nel dicembre 2020 si trasferisce in Polonia, al Lech Poznan, club in cui ha militato fino ad oggi consolidando la sua esperienza europea di livello e vincendo il campionato nella stagione 21/22. Nel corso delle sue 4 stagioni al Lech ha giocato 23 partite nelle competizioni europee tra qualificazioni alla Champions e Conferenze League. Complessivamente, per lui, 143 presenze e 5 gol realizzati nell’esperienza polacca.
I consigli per l’asta
Il neo acquisto dell’Udinese è stato presentato come un profilo di esperienza internazionale, dunque è altamente probabile che avrà un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di mister Runjaic. Si tratta di un mediano che può agire anche da mezzala, non un uomo da bonus (anche se qualche gol potrebbe metterlo a segno) ma che potrebbe essere utile per rinforzare il vostro centrocampo a basso prezzo. Potreste prenderlo come 5° o 6° slot in mediana.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Titolare – L’arrivo di Karlstrom all’Udinese va a colmare il buco lasciato dalla partenza di Walace. Numericamente è il suo sostituto e rispetto al brasiliano aggiunge anche una dose di qualità e carisma che potrebbe aiutare la squadra friulana a migliorare nella circolazione della palla. Con ogni probabilità, dunque, sarà titolare in mediana.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone