Karsdorp titolare – Partiamo da un presupposto generale: in casa Roma serve un cambio marcia, al più presto. I giallorossi dopo tre giornate di Serie A si trovano al terz’ultimo posto in classifica, a quota un punto. La squadra di Josè Mourinho ha infatti ottenuto solo un pareggio al debutto contro la Salernitana e subito due sconfitte consecutive per mano del Verona e del Milan.
Oltre le tante assenze che stanno martoriando la squadra capitolina, che spera di recuperare più giocatori possibili nel 4° turno di Serie A, un altro fattore sta complicando i piani del tecnico portoghese. Uno dei problemi da risolvere al più presto, riguarda la fascia destra giallorossa, ancora a caccia di un padrone legittimo.
Nei primi due turni del nuovo campionato lo Special One ha deciso di affidarsi, con scarsi risultati, al neo arrivato Kristensen. Quest’ultimo ha però deluso le aspettative, venendo bocciato nella sfida contro il Milan. Non ha certamente fatto meglio Celik, autore di una prestazione opaca e di una goffa marcatura nei confronti di Leao. Per questo motivo, già a partire dalla sfida contro l’Empoli, potrebbero esserci grosse novità sulla corsia di destra della Roma.
Karsdorp titolare: possibile il ritorno di fiamma?
Con Zalewski dirottato sull’out di sinistra e con Celik e Kristensen che sembrano non convincere il tecnico portoghese, tra le fila della Roma potrebbe essere rispolverato un certo Rick Karsdorp. Messa ormai alle spalle la stagione fallimentare dello scorso anno e rimasto nella Capitale nella finestra estiva di mercato, l’olandese potrebbe tornare ad essere schierato con continuità sull’out di destra. Possibili novità già in vista dell’impegno contro l’Empoli, quando il classe ’95 potrebbe figurare a sorpresa (non troppo) nell’undici titolare dei giallorossi.