Kayode Fiorentina – Una delle delusioni in casa Fiorentina in quest’avvio di stagione, è stato certamente Michael Kayode. Lanciato con continuità da Italiano nello scorso campionato, nell’attuale è decisamente cambiata la gestione dall’arrivo di Palladino, tecnico che lo ha sfruttato con il contagocce.
Il nuovo allenatore della Viola, infatti, gli ha preferito fin da subito Dodo. Mentre il terzino brasiliano ha trovato fin qui 12 presenze su 12 dal 1′ minuto, il classe 2004 non solo non ha ancora trovato la prima titolarità ma, anzi, è subentrato in appena tre occasioni.
Nella prima, nella settima e nell’ultima giornata di campionato, per un totale di soli 25 minuti giocati: questo, fin qui, il bottino accumulato da Kayode. Il futuro del terzino italiano sembra ormai scritto, ma attenzione al prossimo turno del campionato.
Kayode Fiorentina: occhio a gennaio e alla 13^ giornata
In estate sono stati diversi i club, soprattutto di Premier League, a chiedere informazioni per Kayode. La volontà della Fiorentina e dello stesso calciatore, sono state fondamentali per resistere agli assalti dell’Inghilterra. Visto lo scarso impiego però, non è escluso che il classe 2004 possa essere messo sul mercato e partire già nella finestra invernale. Ora il terzino italiano reclama spazio e il suo addio potrebbe farsi realmente concreto, con club interessati che non mancano. Occhio però al prossimo turno del campionato: dopo la convocazione con il Brasile, Dodo tornerà tardi (e stanco) in Italia, attenzione perciò alla possibile chance dal 1′ minuto di Kayode contro il Como.