Kayode al Liverpool – Una delle delusioni in casa Fiorentina in quest’avvio di stagione, è stato certamente Michael Kayode. Lanciato con continuità da Italiano nello scorso campionato, nell’attuale è decisamente cambiata la gestione dall’arrivo di Palladino.
Il nuovo tecnico della Viola, infatti, gli ha preferito fin da subito Dodo. Mentre il terzino brasiliano ha trovato fin qui 7 presenze su 7 dal 1′ minuto, il classe 2004 non solo non ha ancora trovato la prima titolarità ma, anzi, è subentrato in appena due occasioni.
Nella prima e nell’ultima giornata di campionato, per un totale di soli 18 minuti giocati: questo, fin qui, il bottino accumulato da Kayode. Un vero e proprio flop al fantacalcio quindi che, a sorpresa, a gennaio potrebbe comunque finire a giocare in una big di Premier League.
Kayode al Liverpool, clamorosa idea per il post Alexander-Arnold
Alla fine della prossima stagione, Trent Alexander-Arnold potrebbe non essere più un giocatore del Liverpool. Da oltremanica sono sicuri: Kayode è un profilo che i Reds starebbero sondando per sostituire l’inglese, considerando il classe 2004 come un possibile talento pronto ad esplodere. C’è da dire, però, che il terzino della Fiorentina sia al momento solo un’opzione, considerando che i fan del club inglese vorrebbero un nome più affermato come quello di Frimpong. Intanto il terzino italiano reclama spazio e perciò, sarà tutto da valutare il suo futuro.