Keita Balde al Monza – Colpo a mercato chiuso per il Monza, che si assicura ufficialmente le prestazioni di Keita Balde. Ritorno in Italia e in Serie A per l’ex, tra le tante, di Lazio ed Inter.
Keita Balde arriva al Monza da svincolato dopo la sua ultima esperienza in Turchia, al Sivasspor, terminata pochi mesi fa. Firma un contratto con i brianzoli fino al giugno del 2025.
Keita Balde al Monza, la carriera
Keita Balde Diao nasce ad Arbucies, in Spagna, l’8 marzo 1995, ma sceglie di rappresentare il Senegal avendo doppia nazionalità. Cresce calcisticamente nella cantera del Barcellona, passando poi nel 2011 nelle giovanili della Lazio. Con i club biancoceleste compie il proprio esordio tra i grandi nel 2013 e diviene pian piano uno dei punti fermi della prima squadra. Nell’estate del 2017 viene acquistato dal Monaco per 30 milioni di euro, prima di tornare in prestito l’anno successivo all’Inter. Poi altri due ritorni in Serie A, prima alla Sampdoria e poi al Cagliari nel 2022. In seguito un girovagare all’estero: Spartak Mosca, Espanyol e Sivasspor. Ora un nuovo ritorno in Italia tra le fila del Monza.
I consigli per l’asta
Qualora doveste ancora fare l’asta di riparazione, o aveste modo, secondo il vostro regolamento interno, di poter attingere dagli svincolati, potreste tenere in considerazione Keita Balde al massimo come ultimo slot del vostro attacco, ma solo se disponete di un reparto ben coperto e ricco di titolari di ottima fascia. L’arrivo del giocatore senegalese al Monza, infatti, non intriga moltissimo. È reduce da due anni e mezzo complicati: tra Spartak Mosca, Espanyol e Sivasspor ha accumulato 54 presenze, due assist e solo quattro reti. I suoi tempi d’oro sono lontani, ci sarà da fare i conti anche con una condizione fisica sicuramente da ritrovare al 100%. Inoltre, i suoi problemi disciplinari lo hanno spesso condizionato in carriera. Di conseguenza, considerata anche la situazione in classifica dei brianzoli, il nostro consiglio è quello di non azzardare il suo acquisto se non nel caso in cui possiate davvero permettervelo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Trequartista – Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Keita Balde al Monza può rappresentare una scommessa da ultimissimo slot di reparto, da azzardare solo se avete un attacco ricco di titolari di ottima fascia. Non è affatto scontata una sua rinascita, anzi le incognite sono parecchie. Tuttavia, vista la situazione precaria dei brianzoli in classifica, se starà bene e darà le giuste garanzie potrà avere spazio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone