Kelly alla Juventus – “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Newcastle United Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kelly Lloyd Casius”.
Con questo comunicato, la Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di Kelly in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni per una cifra pari a 14,5 milioni. Un nuovo innesto per la difesa di Thiago Motta e per il fantacalcio.
Kelly alla Juventus: la carriera
Nato a Bristol (Inghilterra) il 6 ottobre 1998, Lloyd Kelly muove i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Bristol City e in questa stessa squadra esordisce fra i professionisti. Dopo due stagioni, nel 2019 passa al Bornemouth: qui colleziona 141 presenze e 3 gol fino al 2024, trasferendosi poi al Newcastle. Adesso un’importante chance in un club bianconero ancora più prestigioso come la Juventus.
I consigli per l’asta
Colpo per rinforzare la difesa quello della Juventus, ma di certo Kelly non rappresenta una garanzia in ottica fantacalcio. Non avrà il posto fisso assicurato, dunque non fate spese folli all’asta. Se preso invece ad un prezzo low cost potrebbe rivelarsi un buon affare, perché potrebbe comunque avere spazio nelle rotazioni. Prendetelo dunque per completare il vostro reparto arretrato.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-6 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – La Juventus ha preso Kelly, ma probabilmente non sarà un titolare nell’11 di Thiago Motta nell’immediato. Al momento Gatti e Veiga gli partono davanti, in attesa del ritorno di Kalulu. Sul medio-lungo periodo potrebbe però insidiare la titolarità di uno fra Gatti e Veiga, con Kalulu spostato sul centro destra e lo stesso Kelly sul centro sinistra. Inoltre l’inglese è stato acquistato con una formula equivalente ad un colpo a titolo definitivo, mentre Veiga solo in prestito: ciò potrebbe portare il tecnico dei bianconeri a puntare più su di lui per il prossimo futuro.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone