Kessié al fantacalcio sta deludendo, soprattutto negli ultimi mesi. I tifosi del Milan, ma anche i fantallenatori, si attendono un rendimento migliore da uno dei migliori centrocampisti del campionato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Kessié è ancora protagonista sul campo, ma non come ce lo possiamo aspettare: venerdì contro l’Udinese è stato il giocatore ad aver corso di più (più di 11 chilometri), ma non è bastato al Milan.
I chilometri percorsi da Kessié non hanno portato un vero valore aggiunto al Milan. È come se Kessié avesse corso per sopperire ad una mancanza, sia tecnica che, soprattutto, mentale: la testa di Kessié, infatti, sembra altrove. Il centrocampista ivoriano ha già dichiarato alla società di non voler rinnovare, si aspetta un futuro lontano da Milano e a cifre molto più alte di quelle che i rossoneri vogliono offrirgli.
I fischi di San Siro, forse, non lo stanno aiutando. C’è da aggiungere, inoltre, che il problema di Kessié non è solo tecnico o mentale: Kessié è tornato stanco dalla Coppa d’Africa, una competizione intensa che cambia spesso le stagioni dei giocatori africani. Martedì sarà comunque titolare in Coppa Italia a causa dell’assenza di Tonali per squalifica: sarà un’occasione importante per tornare ai propri livelli.
Kessié al fantacalcio sta deludendo: tutti i suoi numeri
Kessié ha totalizzato una fantamedia di 6.78, mentre la media voto è di solo 6.14. Ha segnato 5 gol, di cui 2 da rigore; dal dischetto ha sbagliato una volta in questa stagione. Non ha ancora assist all’attivo, mentre è stato molto corretto dal punto di vista dei cartellini: ha raccolto solo un’ammonizione.
Da quando è tornato dalla Coppa d’Africa, ha raccolto due 5.5 e un 6 in pagella. Kessié deve alzare il proprio rendimento nel prossimo futuro: l’ivoriano, infatti, potrebbe rischiare il posto da titolare se dovesse continuare così. Le sue prestazioni non sono al livello sperato e la concorrenza di Tonali e Bennacer inizia a diventare sempre più presente. E al fantacalcio? La soluzione è quella di attendere il giocatore, o scambiarlo per un pari livello. Due idee? Calhanoglu e Pellegrini potrebbero fare al caso vostro.