Kim Bayern Monaco – Rudi Garcia, per la prossima stagione, dovrà rinunciare molto probabilmente a Kim, uno degli uomini simbolo del campionato vinto dal Napoli. Un giocatore che sicuramente mancherà per la sua solidità e qualità nel reparto che ha dato agli azzurri.
Il difensore sudcoreano sarebbe ormai pronto a trasferirsi al Bayern Monaco lasciando dunque anche il fantacalcio. Le cifre che incasserebbe il Napoli sarebbero molto importanti. Per il giocatore è infatti prevista una clausola rescissoria di circa 50 milioni di euro lordi, 45 effettivi.
I tedeschi, secondo quanto raccolto dai colleghi di TMW, avrebbero già pronto un contratto quadriennale con cifre ancora da stabilire. La cosa praticamente certa è che andrebbe a guadagnare più dei 3 milioni stagionali attuali offerti dal Napoli. Per lui sono dunque pronte le porte tedesche per accoglierlo.
Kim Bayern Monaco, battuto il Manchester United
Un’altra squadra favorita per l’acquisto di Kim, era il Manchester United, ben visto anche dallo stesso difensore. La trattativa tra gli inglesi ed il Napoli, non sarebbe però decollata e per questo il Bayern Monaco li avrebbe superati. Chiaro che anche il sudcoreano dovrà adattarsi, per quanto possibile, alla scelta definitiva che sarà presa tra le società.
Bayern Monaco, è fatta per Kim: ufficialità in arrivo
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Kim Min-jae è sempre più vicino a dire addio all’Italia e al Fantacalcio dopo una sola stagione vissuta con la maglia del Napoli. Il forte difensore sudcoreano è pronto a trasferirsi in Germania, precisamente al Bayern Monaco dove firmerà un contratto di 35 milioni di euro in 5 anni. Per l’ufficialità dell’operazione, invece, bisognerà aspettare il 1º luglio quando sarà attiva la clausola rescissoria di 60 milioni di euro valida per l’estero.