Kiwior alla Juventus – Nonostante le problematiche societarie a cui la Juventus è andata incontro, i bianconeri restano comunque molto attivi sul mercato. Oltre ai sondaggi per vari profili per il centrocampo, Mac Allister e Koopmeiners i più ricercati, Cherubini starebbe pensando anche ad un colpo per puntellare la difesa, reparto in cui gli infortuni hanno costretto troppo spesso Massimiliano Allegri a scelte forzate.
Proprio per questo motivo i dirigenti bianconeri si sarebbero recati al Picco di La Spezia per seguire più da vicino la prestazione di Jakub Kiwior, difensore in forza allo Spezia e che ha dimostrato in questo inizio di campionato di avere grandi potenzialità. Date le sue prestazioni, la concorrenza da battere è già molta, ma i bianconeri sono veramente interessati al giovane polacco.
In questo senso la presenza di immissari bianconeri allo stadio è sinonimo della volontà di affondare il colpo il prima possibile per portare il difensore alla corte di Allegri, rinforzando un reparto che andrà necessariamente rivoluzionato considerando anche gli addii di Cuadrado ed Alex Sandro che si consumeranno nell’estate prossima.
Kiwior alla Juventus, come cambia la difesa bianconera
Con il possibile arrivo di Kiwior alla Juventus, Massimiliano Allegri avrebbe un’alternativa di livello: l’inserimento nella difesa a 3 potrebbe rivelarsi più semplice del previsto: il polacco con Gotti è già abituato al 3-5-2 e proprio per questo si starebbe accelerando. Acquistandolo già a gennaio, inoltre, si compirebbe un colpo in prospettiva futura: i primi 6 mesi potrebbero servire a Kiwior per comprendere la differenza tra un club che lotta per la salvezza ed uno che ambisce a vincere tutto, per poi farsi trovare pronto per ricoprire il ruolo da titolare sin dalla prossima stagione.