Kolo Muani alla Juventus – Ecco il tanto atteso rinforzo in attacco per la Juventus. Ora è ufficiale, arriva Kolo Muani. Il centravanti francese saluta il PSG e inizia una nuova avventura in Serie A.
Kolo Muani arriva alla Juventus in prestito secco fino al termine della stagione. Solo un addio temporaneo, dunque, al PSG. Sarà poi da capire se i due club si siederanno nuovamente al tavolo delle trattative in estate. Intanto, per adesso, il suo presente per i prossimi sei mesi si tingerà di bianconero.
Kolo Muani alla Juventus, la carriera
Randal Kolo Muani nasce a Bondy, in Francia, il 5 dicembre 1998. Cresce calcisticamente nel Nantes, trasferendosi poi nell’estate del 2022 all’Eintracht Francoforte. In Germania vive una stagione d’oro, collezionando in totale 23 reti e 17 assist in 46 presenze tra tutte le competizioni, Champions League compresa. Nello stesso anno fa parte della spedizione della Nazionale transalpina nel Mondiale in Qatar: da molti viene ricordato per la rete sfiorata all’ultimo minuto dei supplementari in finale contro l’Argentina, negatagli dal miracolo del Dibu Martinez. Nella stagione seguente, la 23/24, passa al PSG per la cifra record di 95 milioni di euro. All’ombra della Tour Eiffel, tuttavia, il suo percorso non va per la direzione auspicata: raccoglie in totale 54 apparizioni fino ad oggi, molte delle quali subentrando a gara in corso, realizzando 11 reti e 7 assist. Ora la possibilità di rilanciarsi, ritrovare centralità e giocare con continuità tra le fila della Juventus.
I consigli per l’asta
Kolo Muani alla Juventus rappresenterà senza dubbio una delle principali novità per l’asta di riparazione. L’attaccante francese si piazzerà di diritto tra i nomi di prima fascia sui quali puntare ed investire. Si candida infatti ad essere molto più di un vice Vlahovic: dopo un iniziale fase di adattamento, potrebbe diventare titolare, coesistendo con il numero 9. Anche Thiago Motta ha parlato di questa possibilità, i due possono giocare insieme. L’attaccante francese nasce infatti come punta centrale, ma in carriera ha mostrato ampia duttilità e può disporsi anche da esterno d’attacco. Chiaro comunque che in svariate occasioni ci potrà anche essere alternanza tra i due, soprattutto fin quando non rientrerà Milik. In ogni caso, come detto, siamo tra i primi slot per il reparto avanzato con lui: approvato, pur senza esagerare in maniera spropositata, investire su di lui. Potrebbe non rivelarsi un bomber da doppia cifra, ma comunque potrà portare a casa diversi bonus tra gol e assist.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
13
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 13-35 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-35 crediti
Indice titolarità
Titolare – Kolo Muani alla Juventus può diventare un nuovo titolare, dopo un’iniziale fase di adattamento. Potrebbe infatti rivelarsi, come già preannunciato da Thiago Motta, più di un semplice vice Vlahovic: in determinate situazioni i due si alterneranno, ma alla lunga potranno coesistere, con il francese dirottato sulle fasce d’attacco. La sensazione è dunque che avrà modo di accumulare un minutaggio importante per rilanciarsi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone