Kolo Muani alla Juventus – Affare fatto e fumata bianca con ufficialità attesa nelle prossime ore. Kolo Muani si trasferirà alla Juve con la formula del prestito secco. Occhio, quindi, alle nuove gerarchie offensive e ai nostri consigli fantacalcio. Sorride Thiago Motta, il quale avrà a disposizione un attaccante duttile tatticamente e adattabile in tutti i ruoli del reparto offensivo.
L’attaccante francese, di fatto, potrebbe agire sia nel ruolo di punta centrale, sia nel ruolo di esterno d’attacco, sia a destra, sia a sinistra. L’ex PSG potrebbe contendere immediatamente una maglia da titolare a Vlahovic, anche se il ballottaggio con il centravanti serbo potrebbe iniziare solamente nel corso delle prossime settimane.
Kolo Muani, infatti, dovrà prima adattarsi alla Serie A e al nuovo contesto tattico bianconero, poi sicuramente diventerà un perno fondamentale dello scacchiere offensivo della Juventus. Non è escluso che Thiago Motta possa schierarlo anche da esterno sinistro con Yildiz pronto ad agire o da trequartista centrale, o da esterno destro. In questo caso, Koopmeiners potrebbe arretrare nella linea dei due centrocampisti e Conceicao potrebbe vestire i panni di prima alternativa dalla panchina. Stesso discorso per Nico Gonzalez: con Kolo Muani schierato a sinistra, l’ex Fiorentina si giocherà una maglia da titolare con Vlahovic nel ruolo di prima punta, o con Yildiz-Conceicao per il ruolo di esterno destro.
Probabili formazioni 21^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Kolo Muani alla Juventus, cosa fare al fantacalcio: i primi consigli
Il nostro consiglio è quello di puntare con forte decisione sul francese in vista dell’asta di riparazione, ma attenzione alle spese folli e alle aste al rialzo. Kolo Muani rappresenterà un’ottima soluzione da terzo slot offensivo. Non aspettatevi uno score da bomber di razza, soprattutto perchè l’ex PSG non ha mai superato i 12-15 gol in carriera in campionato, con una media di 8-10 gol a campionato.