Kolo Muani Juventus – Arriva il primo verdetto intorno alla spinosa situazione creatasi intorno a Kolo Muani e al suo tanto atteso passaggio alla Juventus in questo mercato invernale. Operazione chiusa, ma non ancora ufficializzata.
Il motivo, come già spiegato ieri, si lega ad un intoppo legato al PSG. Il club transalpino ha gli slot al completo per quanto riguarda i giocatori attualmente in prestito (6) e dovrà richiamarne almeno uno alla base per dare il via libera a Kolo Muani e alla Juventus.
Proprio per questo motivo, le parti sono ancora a lavoro per trovare una soluzione e, di conseguenza, Kolo Muani non potrà essere convocato da Thiago Motta per Juventus-Milan della 21^ giornata, neanche se dovesse arrivare l’ufficialità durante queste ore precedenti al fischio d’inizio. Secondo il regolamento, infatti, per prendere parte al match un giocatore deve essere tesserato entro la mezzanotte del giorno che precede la partita. Cosa che in questo caso non è avvenuta. Arriva però una svolta decisiva sull’annuncio: è solo questione di tempo e la chiave dell’operazione può essere un calciatore italiano.
Kolo Muani Juventus: svolta per l’annuncio, la chiave è Ndour
Sta per arrivare la fatidica svolta nell’improvviso caso di mercato legato a Kolo Muani e la Juventus. L’affare, come già ribadito a più riprese, non è in discussione. L’attaccante ha svolto le visite mediche ed è pronto per mettersi a disposizione, si attende solo il via libera del PSG. Per sbloccare il tutto, da L’Équipe arriva un’indiscrezione importante: Cher Ndour, centrocampista italiano classe 2004, sarebbe l’indiziato numero uno per essere richiamato alla base dal club transalpino dal prestito al Besiktas. Si parla poi di una possibile cessione dello stesso calciatore a titolo definitivo ad un club italiano, la cui identità resta avvolta nell’ombra. La situazione contorta può così sbrogliarsi già tra oggi e al massimo la giornata di domani, domenica 19 gennaio. Intanto, il centravanti francese guarderà da spettatore aggiunto la sfida contro il Milan, pronto verosimilmente a scendere in campo con i bianconeri dal prossimo impegno in avanti.