Kolo Muani Milan – Dopo averlo inseguito invano per gran parte della scorsa estate, adesso il Milan si prepara per tornare alla carica su Randall Kolo Muani. Il centravanti francese, infatti, sarebbe tornato prepotentemente in cima alla lista dei desideri del club rossonero.
Ad inizio settembre 2023 Kolo Muani è passato ufficialmente al PSG, che lo ha prelevato dall’Eintracht per ben 95 milioni di euro. Il club ha voluto credere fortemente nelle sue capacità, anche se le risposte dal campo non sono arrivate e il suo minutaggio è stato fin qui alquanto ridotto.
Kolo Muani è sceso in campo da titolare infatti in appena il 39% delle sue presenze in Ligue 1, realizzando solo sei reti nel massimo campionato francese. Un impatto non propriamente positivo all’interno della compagine parigina. Il clamoroso addio, appena un anno dopo il suo arrivo, non sarebbe da escludere: il Milan, a tal proposito, starebbe fiutando il grande colpo. L’affare potrebbe rendersi possibile a tre condizioni ben precise.
Kolo Muani Milan: sì all’affare, ma a tre condizioni
A distanza di un anno dalle ultime lusinghe, per il calciomercato del Milan non sembra essere tramontato il sogno Kolo Muani. Il club rossonero potrebbe riprovarci in estate per l’attaccante francese, che fin qui al PSG non ha trovato lo spazio desiderato. L’eventuale affare potrebbe delinearsi tramite tre condizioni concatenate tra loro. La prima è la qualificazione alla prossima Champions League della squadra di Pioli, dettaglio essenziale per finanziare le casse societarie ed attirare grandi calciatori. La seconda è la partenza di Giroud, in scadenza di contratto e tentato dall’iniziare una nuova esperienza in MLS. La terza è il possibile trasferimento a Parigi di Victor Osimhen: in caso di arrivo del nigeriano all’ombra della Tour Eiffel, lo spazio per Kolo Muani, chiuso anche da Goncalo Ramos, sarebbe di fatto nullo.
Inoltre, la presenza nella rosa del Milan della colonia francese (Maignan, Theo e lo stesso Giroud) potrebbe favorire il suo arrivo in rossonero. I tre giocatori conoscono bene Kolo Muani, regolarmente presente tra le fila della Nazionale transalpina, e la sensazione è che possano agire da tramiti per convincere il ragazzo a sposare il progetto del Diavolo. In ogni caso, andrebbe definita la formula dell’operazione con il PSG. Possibile un’operazione in prestito con diritto, in modo da evitare da parte del club francese una svalutazione eccessiva. Al momento, infatti, il costo del suo cartellino sarebbe sceso parecchio rispetto all’investimento fatto in estate: il suo valore attuale si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.