Kone alla Roma – La Roma chiude il proprio calciomercato estivo con un colpo di alto livello e ottime prospettive: arriva Manu Kone, il suo acquisto è stato ufficializzato negli ultimi minuti ancora a disposizione.
Kone passa alla Roma a titolo definitivo dal Borussia Monchengladbach per 18 milioni di euro. Sigla un contratto con i giallorossi fino al 2029, con un ingaggio da circa 3 milioni a stagione.
Kone alla Roma, la carriera
Manu Kone nasce a Colombes, in Francia, il 17 maggio 2001. Cresce calcisticamente nel Tolosa, ed è proprio lì che viene notato dal Borussia Monchengladbach. Il club tedesco nel gennaio 2021 lo acquista, lasciandolo in prestito nella squadra transalpina fino a fine stagione. Successivamente il ragazzo si trasferisce in Bundesliga e diventa fin da subito un elemento essenziale nell’organico. Colleziona in totale in carriera 165 presenze, 13 gol e 5 assist. Adesso si aprono per lui le porte della Serie A: c’è la Roma pronta ad accoglierlo.
I consigli per l’asta
Kone alla Roma è un nome che può tornare utile all’asta del fantacalcio, pur con le dovute cautele. Se il ragazzo starà bene fisicamente e riuscirà ad ambientarsi al meglio, potrà diventare un titolare a centrocampo. Il suo ruolo è in mediana, abbina forza fisica alla velocità e all’abilità nel recuperare palloni. Fin qui in carriera non è mai stato molto propenso alla fase realizzativa (nella scorsa stagione un solo gol in Bundesliga), ma potrebbe rivelarsi la classica pedina dal 6,5 facile. Il vero pericolo possono essere gli infortuni: dopo un grave stop al ginocchio nel giugno del 2023, nella passata stagione è stato spesso vittima di problemi muscolari. La speranza è dunque che in giallorosso possa ritrovare continuità anche dal punto di vista fisico. Siamo intorno al quinto/sesto slot, da acquistare a cifre low cost. A rischiare il posto potrebbe essere Cristante.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Titolare – Manu Kone alla Roma arriva per diventare un nuovo titolare a centrocampo. Fase di ambientamento e problemi fisici permettendo, sarà un valore aggiunto di alto livello che si unirà alla mediana di De Rossi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone