Koné al Milan – Dopo la vittoria per 3-2 contro il Manchester City, nella prima uscita della tournée americana, il Milan di Paulo Fonseca continua a lavorare sul campo e aspetta i rinforzi chiesti alla dirigenza. La prossima settimana, in questo senso, potrebbe essere decisiva per due acquisti.
Il primo riguarda Pavlovic del Salisburgo. Tra l’offerta rossonera di 22 milioni e la richiesta degli austriaci di 25 la distanza è minima e Giorgio Furlani spera di trovare un accordo già nelle prossime ore. Il giocatore, intanto, continua a spingere per approdare in Italia.
Discorso simile per Emerson Royal. L’intesa tra il brasiliano e il club rossonero è quasi totale, mentre tra le due società, come nel caso di Pavlovic, ballano pochi milioni. Resta in stand-by, invece, la trattativa per Fofana dal Monaco, con il Milan che inizia a valutare le possibile alternative.
Koné al Milan, torna di moda il nome del francese per la mediana
Tra i nomi che piacciono alla dirigenza rossonera c’è quello di Manu Koné, centrocampista franco-ivoriano del Borussia Moenchengladbach. Il suo profilo è stato osservato anche qualche estate fa, quando, però, il Milan virò su altri obiettivi.
Quest’estate l’affare potrebbe concretizzarsi intorno ai 15 milioni di euro. Prima di affondare il colpo per il 23enne, il Diavolo vuole fare un ultimo tentativo per Fofana che dopo l’interessamento di Atletico Madrid e Manchester United si è allontanato sempre di più, visto il tentennamento dei monegaschi che sperano in un’asta per il centrocampista.